dott. Sandro Canossa Peeling Chimico

 

I peeling possono avere molteplici azioni, tra le più importanti sicuramente l'azione esfogliante, stimolante e rigenerativa, tutto ciò per ridare freschezza e compattezza alla nostra pelle.
Gli obbiettivi, che si vogliono ottenere con questi trattamenti, sono quelli di ringiovanire e restituire la compattezza alla grana della nostra pelle.

Saranno quindi indicati per problematiche come piccole rughe, acne, esiti di acne e discromie.

Fra i più importanti, sicuramente rivestono:
Acido tricolacetico:
sicuramente più aggressivo dei precedenti è indicato per diversi tipi di problematiche, ove i segni del tempo cominciano a farsi notare, determina una esfogliazione profonda e può, a differenza dei precedenti, determinare la presenza di croste sul volto per circa una settimana.

Fenolo:
acido molto aggressivo, che è in grado di determinare esfogliazioni totali, con tempi di recupero di circa trenta giorni dall'applicazione, viene eseguito in sedazione profonda e necessita di bendaggi successivi. E' adatto per problemi gravi in pazienti oltre i cinquant'anni.

Acido cogico:
acido estremamente dolce nella applicazione, che dovrà essere effettuata ogni dodici ore, per due giorni. L'esfogliazione all'inizio superficiale, comincerà ad aumentare al passare delle ore, senza determinare particolari fastidi. E' indicato, per macchie o discromie superficiali e pelli moderatamente impure.

Tutti questi trattamenti vengono eseguiti, mediamente, ogni quindici giorni, a seconda dell'acido, si distendono sulla pelle e si lasciano agire per qualche minuto. Si determina così un arrossamento della pelle ed in genere un leggero bruciore. Successivamente, verranno applicate soluzioni tamponanti per bloccarne l'azione e verranno applicate creme o maschere, disinfettanti, rinfrescanti e idratanti, per ridurre i fastidi provocati.
Verrà prescritta una terapia topica domiciliare, che il paziente dovrà serguire per alcuni giorni.



iscrizioni
newsletter chirurgia estetica plastica italia
Iscriviti alla nostra newsletter e sarai informato sulle novità del portale.
 
newsletter chirurgia estetica plastica italia
Sei un chirurgo plastico
o un medico estetico?
Iscriviti al nostro portale!