dott. Sandro Canossa Mentoplastica

 

L'aumento del mento, può essere effettuato attraverso vari tipi di tecniche che prevedono, a seconda dei casi, l'utilizzo di materiali diversi.

L'incisione può essere eseguita internamente al labbro inferiore o esternamente, appena sotto il mento (2 cm.). Potrà essere inserita così una protesi mentoniera per difetti di grado elevato, mentre per piccoli aumenti, potranno essere utilizzati vari tipi di fillers (riempitivi), autologhi (grasso del paziente) o eterologhi (sostanze sintetiche).

Nel caso in cui non sia previsto l'utilizzo della protesi, non saranno previsti neanche incisioni cutanee, ma si otterrà l'aumento semplicemente iniettando in sede i vari tipi di materiale.

Il recupero è immediato ed il risultato definitivo.

Per aumentare la proiezione e il turgore del mento, determinando così maggiore armonia al profilo del volto, le metodiche consistono nell’utilizzo di fillers che variano da quelli variamente riassorbibili a quelli definitivi fino ad arrivare all’inserimento chirurgico della protesi.

Oggi, è possibile ottenere un buon risultato attraverso una metodica relativamente recente che prevede l’inserimento di un filo trasfisso a tutto spessore dalla porzione inferiore del mento fino alla porzione superiore e nuovamente trasfisso in senso opposto. I due capi del filo si troveranno così nella porzione inf del mento e a seconda dello stiramento del nodo proietteranno il mento più o meno in avanti.

I vantaggi di questa meiotica sono :
1. TEMPO OPERATORIO BREVISSIMO, CIRCA 20 MIN.
2. ANESTESIA LOCALE PURA.
3. RECUPERO IMMEDIATO.
4. RISULTATO DEFINITIVO.
5. COSTO RIDOTTO
 
Dalla risultante di questi vantaggi, si può quindi affermare che questa metodica, nei casi possibili può essere considerata il giusto compromesso tra la metodica medica e quella di una chirurgia molto più invasiva.



iscrizioni
newsletter chirurgia estetica plastica italia
Iscriviti alla nostra newsletter e sarai informato sulle novità del portale.
 
newsletter chirurgia estetica plastica italia
Sei un chirurgo plastico
o un medico estetico?
Iscriviti al nostro portale!